Appunti Silenziosi

Pensieri in punta di matita

15 Ottobre 2011 United for Global Change – Tutte le informazioni che servono

Siamo alla vigilia di un grande giorno di importanza planetaria. Domani 15 ottobre 2011 in tutte le città del mondo si terrà la giornata dell’indignazione e la manifestazione della voglia di cambiamento globale. E’ un grande evento che si spera, si suppone, possa passare alla storia, una data da non dimenticare.

Oggi vogliamo fornire tutte le informazioni e i dettagli per l’evento di Roma, la piazza più importante d’Italia. Di seguito il programma e tutte le informazioni necessarie tenendo presente che lo aggiorneremo durante la giornata.

PROGRAMMA:

10:00 Appuntamento per allestire la piazza con cartelloni, striscioni, allestimento punto info, allestimento zona streaming ecc.

10:30 meditazione per predisporci al meglio alla giornata.

13:00 piazza Esedra, sotto la chiesa, la commissione lavoro farà un’assemblea con i lavoratori.

13:00 a Piazza della Republica, davanti la Basilica degli Angeli e dei Martiri n° 9, ci si incontrerà con tutte le persone che ci raggiungeranno dalle altre città di Italia, il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi, e chiunque voglia unirsi in uno spezzone di corteo non violento, allegro e rigorosamente SENZA BANDIERE… Insieme verso la grande Assemblea popolare di San Giovanni!!

15:00 Assemblea organizzativa piazza San Giovanni (statua di San Francesco): interventi e testimonianze dalle città italiane dell’Indignazione.
Un’occasione per conoscerci, per condividere le esperienze fatte in diverse città italiane e per intraprendere un reale coordinamento che possa sviluppare un forte movimento popolare anche in Italia.

16:30 Batucada piazza San Giovanni: happening di percussionisti, facciamoci sentire!!

17:00 Grande assemblea popolare piazza San Giovanni (statua di San Francesco): Che mondo vogliamo per le nostre vite? Rendiamoci conto che siamo il 99% della popolazione, è questa la nostra forza. Ma abbiamo bisogno di riscoprire questa Forza, incontrandoci, dialogando, discutendo e progettando azioni insieme. Solo se riscopriremo la possibilità di essere i protagonisti del cambiamento potremo arrivare a riscrivere il mondo che vogliamo. L’assemblea è un luogo dove potersi confrontare, in maniera orizzontale, senza leader, senza palchi, senza bandiere.

20:00 spettacoli, musica, danze e giocoleria

20:30 evento di meditazione a cura della commissione spiritualità.

21:00 Collegamento streaming con le altre città del mondo – Proiezioni video. L’indignazione nel Mondo! Non tutti sanno che in vari punti del Pianeta si stanno mobilitando migliaia di persone chiedendo un cambiamento globale che rimettta al centro la felicità dell’essere umano e non il profitto. Chiedendo democrazia reale e praticando la nonviolenza attiva come forma di ribellione. Ebbene sì la Spagna ce lo sta insegnando, una rivoluzione popolare e nonviolenta è possibile, anche nel 2011.

22:00 la serata continua, con assemblee, chiacchierate, musica

——————————————————-
REGOLE IMPORTANTI DELLA MOBILITAZIONE:

Chiunque partecipi all’evento non rappresenterà nessun partito o sindacato o altra associazione ma si presenterà come singolo individuo.

Nessuna bandiera sarà presente. Gli striscioni riguarderanno i contenuti che vorremo portare, non l’attacco a singoli politici. Saremo riconoscibili da questo.

Non violenza. In caso di sgomberi da parte delle forze dell’ordine non si reagirà, tutti saranno invitati a mantenere la calma e a non andarsene dalla piazza.

——————————————————-

In caso di pioggia portate l’ombrello, impermeabili e teli di plastica con corde.

Diffondete la notizia del 15.O sia in rete che di persona il più possibile, i media lo sappiamo come funzionano e per chi patteggiano.

Se non riuscite a venire a Roma mobilitatevi nelle vostre città!

Fonte

ottobre 15, 2011 - Posted by | Uncategorized

Al momento, non c'è nessun commento.

Lascia un commento